Salve a tutti,avrei una curiosità;vorrei sapere la velocità massima dei principali mezzi sotto le 3,5t,sopratutto dei mezzi di una decina di anni fa,ad esempio daily 35.12 o 35.10,ducato 2,5d,master t35d,transit 2,5d,etc....Ringrazio per le risposte
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Velocità Massima
Collapse
X
-
Anche se poco pertinente...
- Daily 35F8/35OM8, in ultima marcia a 3500g/m: circa 90Km/h
- Daily 35-8 seconda e terza serie (fino a quello con la mascherina dell'EuroCargo) a 3600g/m: circa 100km/h
- TurboDaily 35-10: circa 110-115km/h
- TurboDaily 35-12: circa 120km/h.
Gli altri non li ho mai usati, e non ho nessun dato alla mano, quindi non vorrei scrivere cavolate.
Commenta
-
Dipende anche dall' allestimento che montano...un conto è avere una furgonatura voluminosa...e un conto è avere un cassone..ad ogni modo, considerando tutte queste possibili variabili..e considerando i mezzi da te citati, in media..e sottolineo..in media..la velocità massima è di 90-95 km\h...poi vabè..gli ultimi modelli di Ducato e Daily arrivano anche a 160...ma qui è un altro discorso...ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggioDipende anche dall' allestimento che montano...un conto è avere una furgonatura voluminosa...e un conto è avere un cassone..ad ogni modo, considerando tutte queste possibili variabili..e considerando i mezzi da te citati, in media..e sottolineo..in media..la velocità massima è di 90-95 km\h...poi vabè..gli ultimi modelli di Ducato e Daily arrivano anche a 160...ma qui è un altro discorso...ciaohttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
il vecchio ducato jtd 2.800 tetto basso passo 3300 arriva a 160,il daily 35c15 con spoiler e centina h200 150,sono curioso di sapere il35c18.
Fino a quando iveco con mise sul daily il 146cv se non erro che poi e il c15 il primato spettava a ducato2.8jtd,ma ora e di iveco,posso dire che nei commerciali non ci sta niente da fare per gli altri costano ma valgono tanto
Commenta
-
a proposito di velocità, su numero scorso di tuttotrasporti c'era un articolo sulla proposta di aumentare la velocità massima dei mezzi pesanti a 90 km/h, voi che ci siete del campo piu di me cosa ne pensate?
ovviamente i consumi aumentano, ma anche il tempo di viaggio diminuisce...Giovanni
Commenta
-
TurboDaily 35-10 4x4 .....tirandogli le orecchie fa anche 110....però oltre a bere come un'astronave senti anche che non è cosa gradita dal mezzo....la giusta velocità di crociera è 85-90....
Parlando di mezzi nuovi....il tizio che mi fa la manutenzione al muletto ha un vw (non ricordo il modello) con il Tdi da 180cv....e sostiene di aver preso quasi 200 all'ora.....verità o fiabe????Io non ho proprio idea visto che l'unica esperienza su un furgone recente è stata su un Opel Movano 5 anni fa,abbiam preso 160 in Valsugana. (ovviamente non ho guidato visto che avevo 15 anni all'epoca)
Commenta
-
Originalmente inviato da FIAT-ALLIS HD41 Visualizza messaggioTurboDaily 35-10 4x4 .....tirandogli le orecchie fa anche 110....però oltre a bere come un'astronave senti anche che non è cosa gradita dal mezzo....la giusta velocità di crociera è 85-90...
Infatti Dario, ma siccome era stata chiesta la velocità massima dei veicoli...
Commenta
-
Quelli,o meglio,quel genere di camion sono limitati per legge...70km\h sulle strade extraurbane e 80km\h sulle autostrade se come massa complessiva superano le 12 ton( anche se il limitatore consente di arrivare fino ad 85-88km\h)...altrimenti 80-100km\h se hanno peso complessivo inferiore alle 12 ton...poi se vuoi sapere le velocità massime effettive...bè..andiamo un po nell' illegalitàdato che,come detto prima. sono limitati.per legge...pensa solo che a detta di un autista di mia conoscenza un Eurostar 440E42 è capace di arrivare a fondo scala di tachimetro...ben più di 80 km\h...fai tu....
ciao...e qui chiudo per non andare fuori tema e sopratutto fuori dalle leggi...
Commenta
-
Si,so benissimo che i limiti oltre le 3,5t ci sono!Cmq sul sito dell'Iveco,nella sezione delle schede tecniche ci sono le velocità di ogni mezzo d'attuale produzione senza contare il limitatore,variando anche x rapporti al ponte diversi.Sono rimasto impressionato da un eurocargo (da 170cv mi sembra) che fa 133 effettivi...
Commenta
-
faccio notare che tutti i mezzi oltre alle 12ton indipendentemente dai rapprti al ponte, dal cambio e da quel che scrivino sui siti delle case fanno gli 85km/h ne più ne meno.....
e i mezzi che non hanno il limitatore o lo hanno taroccato sono passibili di sequestro più REVOCA della patente di guida per l'autista....
quindi a buon intenditor poche parole.....tutti i pesanti fanno gli 85 che vi possa piacere o noFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Belinone Visualizza messaggioUna domanda, a che pro questo messaggio ???
Commenta
-
Originalmente inviato da olimar Visualizza messaggioanche per me si tratta di semplice curiosità....altrimenti la tua frase potrebbe essere girata a tutta l'esistenza del forum.......
e il motivo è esattamente la risposta data da friz , per i mezzi superiori ....
mentre per quelli a 3,5 ton .... il limite è sempre 130 in autostrada .....http://www.portpictures.nl/ ღaritime world
Commenta
-
Andate piano oggi puo sempre essere in aguato una pattuglia della stradale inborghese e sono cavoli amari.Per i pesanti fino a 88km non ti fanno nulla,ma basta passare di un km e ci sta poco la sospensione per 15gg.Per tutti quelli abituati a spingere e fidarsi del limitatore ogni tanto controllatelo che si fermi da 88a90.Tre settimane fa tra lodi e piacenza nord e stato beccato un mio autista che viaggiava a 93km gli e stata ritirata la patente,mi e andata bene che non hanno voluto ritirare il libretto,perche portantdolo in un officina hanno verificato se era stato manomesso ma non risultava nessun segno di manomissione ha un anomalia al limitatore
Commenta
-
si ma a che scopo tutto ciò?
a che serve sapere che uno Stralis arriva ai 130 all'ora quando tanto più degli 85 non potra mai fare?
e non parliamo di autmobili che se fanno i 180km/h se non rispetto i limiti a 180 ci arrivo
si parla di camion che gli 85 non possono superarli neanche volendo....a patto di fare modifiche proibite dal c.d.s.Fede, BID Division Member
Commenta
-
un conto è avere un auto che fa i 200 all'ora.....un altro è un conto è sapere qunato va un camion senza limitatore......che non può esistere
è come dire la BMW xxxx farebbe i 300km/h ma è autolimitata a 250km/h....che mi frega di saperlo tanto più dei 250 non fa neanche piacendo cinese?
tanto per il gusto di sapere che velocità NON raggiunge un mezzo?!Fede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiotanto per il gusto di sapere che velocità NON raggiunge un mezzo?!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Paoli82 Visualizza messaggioGli Stralis mi sembra che girassero sui 130km/h
a me sembrava anche Stralis.........
cmq il 180 con rapporti standard faceva i 76km/h da depliant
il 160 un po' di più...non so di preciso quanto...penso sugli 80-85 all'ora non di più.Fede, BID Division Member
Commenta
Commenta